Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Trump Aiuta Amazon e Penalizza Alibaba

Trump Aiuta Amazon e Penalizza Alibaba: Donald Trump ha trovato un altro strumento per aumentare la pressione nei confronti della Cina sulle sue esportazioni verso gli Stati Uniti: il sistema di posta internazionale.
In una nota rilasciata Giovedi, il presidente degli Stati Uniti ha diretto la US Postal Service per eliminare gli sconti postali internazionali che consentono di commercianti cinesi a buon mercato spedire merci direttamente a casa Us consumatori. Tale mossa potrebbe potenzialmente aumentare i costi per Alibaba Group Holding Ltd., aiutando al contempo piattaforme di e-commerce come Amazon.com Inc., così come FedEx Corp. e altre compagnie di navigazione internazionali.
Trump sta prendendo di mira le tariffe postali internazionali negoziate attraverso l'Universal Postal Union , un'agenzia delle Nazioni Unite che coordina le politiche postali tra le nazioni. Il presidente vuole che gli accordi vengano riesaminati per garantire che "le tariffe applicate per la consegna di posta di origine straniera contenente merci non favoriscono i mittenti stranieri rispetto ai mazzi postali nazionali", secondo la nota. La direttiva menzionava anche preoccupazioni per la sicurezza nazionale, affermando che la posta internazionale può essere utilizzata anche per spedire pacchi "ad alto rischio", compresi gli oppioidi.

Trump Aiuta Amazon e Penalizza Alibaba

Trump Aiuta Amazon e Penalizza Alibaba

Altro da Finanza Investimenti e Prestiti: Amazon compra sale cinematografiche
I rappresentanti di Alibaba non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento. Amazon e EBay Inc., attraverso i portavoce, hanno detto che stavano rivedendo la nota di Trump e hanno rifiutato di commentare immediatamente. Shopify Inc., che fornisce siti Web e altri strumenti di vendita online per più di 600.000 commercianti, ha affermato in un messaggio di testo che eventuali modifiche potrebbero contribuire a livellare il campo di gioco per i commercianti che effettuano spedizioni dagli indirizzi degli Stati Uniti.
Eventuali modifiche alle tariffe postali internazionali potrebbero potenzialmente interrompere il commercio elettronico transfrontaliero, la vendita di beni da un rivenditore in un paese direttamente ai consumatori in un altro. Si prevede che tale attività, attivata da piattaforme come Amazon, EBay e Alibaba, raggiungerà $ 1 trilione entro il 2020.
Altro da Finanza Investimenti e Prestiti: Conviene comprare Azioni Intel?
Le tariffe postali internazionali più elevate potrebbero essere una buona notizia per i caricatori come FedEx e DHL Worldwide Express se i loro servizi diventano più competitivi sotto il profilo dei costi. Amazon, che offre servizi di spedizione internazionali, potrebbe trarne beneficio.
Nel suo ordine, Trump ha chiesto che le sue preoccupazioni fossero trattate in una riunione dell'Unione postale universale prevista per settembre in Etiopia. È il suo ultimo tentativo di eliminare le politiche che ritiene possano mettere le imprese americane in una posizione di svantaggio nel commercio globale. Sforzi più ampi hanno incluso le tariffe sulle importazioni dalla Cina, dall'Unione europea e dal Canada.
Altro da Finanza Investimenti e Prestiti: Comprare azioni Facebook conviene?
Attualmente, i commercianti cinesi possono spedire direttamente agli acquirenti statunitensi attraverso il programma ePacket, un accordo tra il servizio postale degli Stati Uniti e China Post che offre ai commercianti cinesi la possibilità di inviare piccoli pacchetti ai consumatori statunitensi a tariffe vantaggiose. I commercianti online con sede negli Stati Uniti spesso si lamentano del fatto che è più economico spedire qualcosa ad un cliente americano dalla Cina che non attraverso la posta interna, mettendoli in uno svantaggio sleale. Non è chiaro se la direttiva di Trump influirà sull'accordo ePacket.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i