Passa ai contenuti principali

Come diventare ricco in pochi anni: 14 strategie da seguire

Qual è una strategia per diventare ricchi in 5 anni? Per aiutarti a diventare ricco in pochi anni, abbiamo posto questa domanda a imprenditori e investitori di successo per le loro migliori intuizioni.

 Dall'alfabetizzazione finanziaria attraverso l'autoeducazione all'investimento nelle tue capacità, ci sono diversi suggerimenti che potrebbero aiutarti a diventare ricco in futuro. 

Ecco quattordici strategie per diventare ricco in pochi anni:

  1. Diventare finanziariamente alfabetizzati attraverso l'autoeducazione 
  2. Spendi meno, guadagna di più, investi la differenza
  3. Fai qualcosa che ami
  4. Investi in proprietà
  5. Costruisci un portafoglio di azioni e azioni
  6. Focus sulle aree di crescita contemporanee
  7. Sii un innovatore
  8. Realizza obiettivi e rapporti trimestrali
  9. Crea un sito web per partecipare al marketing di affiliazione
  10. Ottieni più di una fonte di reddito
  11. Trova un mentore ricco
  12. Crea una visione globale della ricchezza
  13. Diventa azionista in una Start-Up
  14. Investi nelle tue abilità

 

Come diventare ricco, diventare ricchi, come arricchirsi


Come diventare ricco in pochi anni: 14 strategie


1. Diventare finanziariamente alfabetizzati attraverso l'autoeducazione 

Abbiamo tutti sentito storie di persone che hanno vinto alla lotteria o hanno ricevuto stipendi da milioni di dollari praticando sport professionistici, ma poi sono stati al verde nel giro di anni. Uno dei fattori più importanti sia per diventare ricchi che per rimanere in questo modo è educare te stesso su come essere molto alfabetizzato finanziariamente. Non va bene accumulare soldi se non sai come trattenerli. Ci sono molti libri, come Rich Dad, Poor Dad di Robert T. Kiyosaki, che possono aiutarti a iniziare. Ci sono anche corsi online che possono aiutarti a diventare più alfabetizzato finanziariamente. È anche una buona idea avvalersi dei servizi di un consulente finanziario. Anche se sei tu stesso istruito finanziariamente, un consulente finanziario è un esperto in quel campo e può aiutarti a far crescere i tuoi soldi e mantenere la ricchezza meglio di quanto potresti essere in grado di fare tu stesso.


2. Spendi meno, guadagna di più, investi la differenza

Spendi meno, guadagna di più, investi la differenza. Questa è l'equazione di base della ricchezza. Spendere meno è la strategia più potente e più semplice. Se riesci a risparmiare $ 500 in un mese, significa che stai risparmiando $ 6.000 in un anno e $ 30.000 in 5 anni. Tutto ciò solo trovando modi per risparmiare UNA VOLTA. Guadagnare di più è anche potente, ma più difficile. Chiedi un aumento, fai domanda per 100 lavori con una retribuzione migliore di quella attuale e inizia a generare un reddito secondario con un lavoro freelance o avviando un'impresa. La cosa più importante è evitare di spendere di più quando inizi a guadagnare di più. Non aggiornare la tua casa o la tua auto. L'inflazione dello stile di vita ti manterrà povero. Investire è ciò che farà la differenza. Investi il ​​più possibile ogni singolo mese e con il tempo sarai ricco di interessi composti. Puoi investire in azioni e altre attività o investire denaro nella tua attività personale per farla crescere più velocemente. Investire nella propria attività può portare grandi ritorni, anche entro 5 anni.


3. Fai qualcosa che ami

Puoi ricevere tutti i consigli finanziari mirati del mondo, ma il modo migliore per diventare ricco in cinque anni è fare qualcosa che ami veramente. Quando sei investito e ti piacciono i tuoi doveri legati al lavoro, allora non è più "lavoro", ma un'estensione di chi sei come individuo. Se stai facendo qualcosa che ha successo e porta un buon flusso di reddito, amare l'intero processo ridurrà le possibilità di esaurimento e aumenterà la tua produttività.


4. Investi in proprietà immobiliari

L'acquisto, lo sviluppo e la vendita di immobili è un metodo collaudato per accumulare una considerevole posizione di cassa. Uno degli aspetti più importanti è che prendere in prestito denaro ti consente di ottenere una leva sulla tua impresa. Si supponga di prendere in prestito  200.000 euro e contribuire con  50.000 euro del proprio denaro per l'acquisto di una casa da 250.000 euro. La proprietà viene quindi sviluppata e venduta per 400.000 euro. Il valore della proprietà è aumentato del 60%, mentre i tuoi $ 50.000 sono quadruplicati a 200.000 euro. È necessario selezionare e sviluppare con cura le proprietà corrette nelle regioni giuste. Sei vulnerabile ai boom e ai crolli del mercato immobiliare. Tuttavia, a lungo termine, questo è un metodo collaudato per accumulare ricchezza.


5. Costruisci un portafoglio di azioni 

Se puoi fare investimenti consistenti in azioni per un lungo periodo di tempo e reinvestire i dividendi, puoi accumulare una considerevole riserva di ricchezza. Naturalmente, le azioni possono diminuire così come aumentare e molti piccoli investitori si scoraggiano quando il loro portafoglio crolla. Tuttavia, nel lungo periodo, le azioni sono buone quanto quelle immobiliari e molto più liquide. Per chi ha contanti e uno stomaco forte, i crolli del mercato azionario rappresentano eccellenti opportunità di acquisto.


6. Focus sulle aree di crescita contemporanee

Una strategia consiste nel concentrarsi sempre sulle aree di crescita contemporanee (e del prossimo futuro). È possibile identificare questi settori in base alla copertura che ricevono dai media e ai grandi afflussi di capitali. I giorni del flipping o del dropshipping immobiliare semplicemente non sono più sostenibili, poiché questi spazi sono semplicemente diventati troppo saturi. Concentrati e (fai bene) su aree in forte crescita come cloud storage, sicurezza informatica, criptovalute, finanza decentralizzata (DeFi) e NFT. Non devi essere entusiasta di questi argomenti di per sé, ma se diventare ricco in soli 5 anni è il tuo obiettivo, vale la pena dedicare del tempo a esaminare e ricercare attraverso il potenziale di tali industrie e tecnologie.


7. Sii un innovatore

Crea un marchio di eCommerce che soddisfi un'esigenza del mercato. Oggi, c'è un potenziale illimitato per essere innovativi, elaborare idee per prodotti, metterli in produzione e vendere ai tuoi clienti senza problemi con piattaforme di e-commerce online come Shopify. Le persone sono desiderose di provare nuovi prodotti. Trova qualcosa di interessante e innovativo e continua a lavorare e migliorarlo. Se crei qualcosa di unico che i clienti amano, sarai sulla buona strada per la ricchezza e la libertà finanziaria.


8. Realizza obiettivi e rapporti trimestrali

Tratta le tue finanze e i tuoi investimenti come un'impresa, effettuando revisioni trimestrali e adeguandole se necessario. Quando vuoi raggiungere i tuoi obiettivi di creazione di ricchezza in tempi ristretti, devi rimanere aggressivo nei tuoi obiettivi a breve termine per assicurarti di massimizzare i soldi che avrai tra 5 anni. I tuoi obiettivi a breve termine dovrebbero supportare il tuo obiettivo a lungo termine, fungendo da rapporto sullo stato di avanzamento del tuo budget e della scelta degli investimenti giusti.


Ogni 90 giorni, guarderai indietro ai 90 precedenti e determinerai le tue maggiori vittorie, fallimenti e aree di miglioramento. Una volta capito cosa è andato bene e cosa è andato storto, è tempo di costruire un piano solido per i prossimi 90 giorni. Per creare vera ricchezza in soli 5 anni, il tuo portafoglio di investimenti dovrebbe riflettere l'attuale comportamento del mercato. Una rivisitazione di 90 giorni aiuta ad aumentare la motivazione a lungo termine mentre modifichi la tua strategia per tenere conto dei cambiamenti di mercato a breve termine.


 9. Crea un sito web per partecipare al marketing di affiliazione

Crea un sito web per qualcosa che ti appassiona. Può essere davvero qualsiasi cosa, ma assicurati che sia qualcosa che ti senti a tuo agio nello scrivere e pensare ogni giorno per i prossimi anni. All'inizio, dovresti produrre contenuti utili e coinvolgenti (principalmente articoli di blog) sulla tua nicchia prescelta. Quando inizi a monitorare i visitatori del sito web e impari la ricerca per parole chiave, sarai più in grado di scrivere su argomenti coinvolgenti. Una volta raggiunta una certa soglia di spettatori, puoi iscriverti a programmi di affiliazione tramite siti Web come Amazon, anche se ce ne sono molti altri. Promuovi questi programmi sul tuo sito web, concentrati sull'acquisizione di più spettatori e osserva le tue entrate salire alle stelle nel tempo. Ci vuole un lavoro costante, ma quel reddito passivo può diventare molto redditizio entro cinque anni.

 

10. Ottieni più di una fonte di reddito

Le persone facoltose hanno spesso un trambusto secondario come seconda fonte di reddito. Questo non è solo utile per guadagnare di più, ma protegge anche il tuo flusso di cassa, il che significa che puoi pagare le bollette in tempo conservando i soldi per risparmiare e investire. La creazione di più fonti di reddito attraverso strategie di reddito passivo come il reddito da locazione da immobili o dividendi è un modo per massimizzare i rendimenti in modo da poter lavorare in modo decrescente nel tempo.


11. Trova un mentore ricco

Guardiamo a coloro che stanno facendo ciò che vogliamo fare e in rete il più possibile con mentori facoltosi! Entrare in contatto con coloro che hanno poco tempo, soprattutto per incontrare e aiutare estranei, può essere complicato, ma è fondamentale intraprendere un'azione audace e coerente. Considera i modi in cui puoi contribuire alla relazione in ogni scambio e alla fine le persone rispondono. Sia che tu offra loro il pranzo nel loro posto elegante preferito, sponsorizzi il loro podcast o sostieni le cause in cui credono, le persone di successo ti noteranno se stai aggiungendo valore. Come dice Jim Rohn, "Sei la media delle cinque persone con cui trascorri più tempo". 


12. Crea una visione globale della ricchezza

I leader di successo prosperano perché creano una visione d'insieme per se stessi e la propria attività: creare una visione della ricchezza non è diverso. Usa la tua immaginazione, pensa ai tuoi sogni e aspirazioni e immagina il potenziale e le possibilità per il tuo futuro. Quindi annota i tuoi obiettivi finanziari SMART, ad esempio "Farò $ 100.000 all'anno entro dicembre 2022" e tieni questa visione nella tua mente. Lascia che crei la tua fiducia, ti aiuti a creare una routine quotidiana e rimodella il tuo ambiente per il successo finanziario futuro.


13. Diventa azionista in una Start-Up

Se puoi acquisire posizioni azionarie in una o più start-up, potresti ottenere un guadagno monetario significativo se la società prospera e fluttua o viene venduta a un'impresa più grande. Solo una piccola percentuale di start-up riesce a realizzare grandi guadagni in conto capitale, quindi le probabilità sono a loro sfavore. Tuttavia, puoi utilizzare il tuo giudizio per determinare quale idea imprenditoriale e team di gestione potrebbero prosperare. Su questa base, i primi dipendenti di Apple, Google e Microsoft sono diventati milioni.



14. Investi nelle tue abilità

La tua abilità è qualcosa che ti ripagherà sempre. Più abilità hai, più sei aperto alla fonte che può aiutarti a fare soldi. Quindi, investire tempo nelle tue abilità è estremamente importante anche se si tratta di un paio d'ore al giorno. Prova a iniziare ciò che ti interessa. Può essere un hobby che può essere trasformato in un trambusto secondario o semplicemente migliorare il talento che hai già. In un periodo di tempo, ti aiuterà sicuramente a diventare molto più ricco.


Leggi anche:

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com