Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Migliori Prestiti Online 2023: Confronto Calcolo Rata

Quali sono i prestiti online più convenienti? Il calcolo rata di un finanziamento personale come si fa? 


Si può fare un confronto tra le varie offerte di prestito? Quali garanzie devo esibire? Quante spese ci sono, oltre la rata per poter ripagare il prestito, in quanto tempo lo devo rimettere al mio creditore?

Su internet c'è un'infinita offerta di prestiti online tra cui è molto difficile districarsi, in effetti sono prestiti che sembrano tutti convenienti, tutti assolutamente indispensabili da fare, eppure trovare il prestito online giusto per Noi non è così semplice come può apparire, bisogna innanzitutto confrontare i prestiti tra di loro, bisogna vedere le spese che ci sono, se è una Banca a concederci il prestito, bisogna vedere se si è obbligati ad aprire un conto corrente, stessa cosa dicasi per una finanziaria, che di solito si appoggiano a delle banche.

Poi per prendere un Prestito Online c'è il discorso delle garanzie.
Quali garanzie devo portare per farmi dare un prestito? Serve uno stipendio di un lavoro fisso? Servono i pagamenti della pensione? Basta il contratto di lavoro che ho che dura 10 mesi? Oppure basta il mio contratto part-time di 4 ore di lavoro al giorno?

Ecco, tutte queste domande sono legittime e bisogna porsele prima di pensare di prendere un prestito online, che non è così semplice come sembra.
Migliori Prestiti Online confronto calcolo rata

Prestiti Online Migliori; calcolo rata e confronto offerte di prestito

Di seguito, una serie di interessanti offerte che riteniamo possano essere interessanti per chi abbia bisogno di denaro in prestito.
PER APPROFONDIMENTI:  Prestiti Online su Finanza Economia Italia 

Prestiti Online: Prestiti BancoPosta 

  • Il primo prestito che analizziamo è quello di BancoPosta, di Poste Italiane, che eroga prestiti da 3 fino a 30 mila euro, da rate mensili che partono da 12 (1 anno per ripagare il prestito preso)  fino ad arrivare ad 84 (7 anni per ripagare tutto il prestito preso).
  • Per ottenere il Prestito BancoPosta basta un documento di identità valido, il codice fiscale e un documento che dimostri di avere un reddito (lavoro o pensione).
  • Può essere accreditato sulla Postepay Evolution del cliente, oppure nel suo conto corrente postale oppure direttamente in contanti. Anche l'addebito della rata può essere fato in modo automatico, con un prelievo mensile automatico dal conto postale, oppure in altro modo che si stabilisce durante la stipula del contratto di prestito.
  • Questo prestito non può venire erogato online, ma bisogna recarsi fisicamente presso un ufficio postale.

Prestiti on line Fiditalia:

  • Ecco una branca della Societè General Group in Italia, si chiama Fiditalia e concede finanziamenti personalizzati.
  • Si tratta di prestiti personali che possono partire da un minimo di 3.000 euro fino ad arrivare a 30.000. Ovviamente questa è solo l'impostazione di un tipo di prestito offerto, poi ce ne sono altri.
  • Il tasso fisso TAN, è indicativamente intorno agli 9%, un tasso buono ma rispettoso dei tempi, tempi in cui il costo del denaro non è certo alto e dove l'inflazione è ferma.

Prestiti Compass Online:

  • Banca Compass S.p.a. è una delle più grandi ed importanti banche che lavorano sui prestiti in Italia.
  • I prestiti Compass offrono una ampia gamma di soluzioni per chi li richiede, da contratti che prevedono la possibilità di saltare alcune rate, la possibilità di estinguere il prestito prima senza penalità, la pozzibilità di avere 1 singola rata per più prestiti, la possibilità di ridiscutere il numero delle rate.

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i