Passa ai contenuti principali

Migliori Prestiti Online 2019: il Crowdfunding

I crowdfunders generalmente rientrano in diverse categorie: equità, donazione, ricompensa e debito. L'ultimo è anche noto come microfinanziamento - e comunemente indicato in Europa come "prestito peer-to-peer". Ecco i primi 10 istituti di credito peer-to-peer emergenti e che fanno ondate finanziarie in Europa: 
1. Zopa - Questo mutuante P2P con sede a Londra offre prestiti fino a £ 15.000, con singoli mutuatari che trattano direttamente con istituti di credito. Zopa classifica i mutuatari in base al loro grado di credito, in modo che i prestatori possano offrire termini e importi in base alla categoria del mutuatario.

2. Tassi di puntata - Anche Ratesetter, con sede a Londra, è stato il primo a introdurre il concetto di "fondo di garanzia" nel prestito P2P. I mutuatari pagano una commissione di "tasso di credito" che viene utilizzata per diversificare il rischio rimborsando i finanziatori in caso di ritardato pagamento o inadempienza del pagamento.
3. Funding Circle - Una delle più grandi piattaforme di crowdfunding nel Regno Unito, Funding Circle ha prestato 90 milioni di sterline alle PMI dal suo lancio nell'agosto 2010. Il governo britannico, che già utilizza la piattaforma, presterà un totale di 20 milioni di sterline alle PMI attraverso esso. Le piccole imprese possono cercare prestiti che vanno da £ 5.000 a £ 1 milione da più crowdfunders.
4. Auxmoney - Con sede a Dusseldorf, in Germania, questo mercato del prestito peer-to-peer ha raccolto 12 milioni di dollari di finanziamento solo a marzo. Consente ai consumatori privati ​​di contrarre prestiti personali di importo compreso tra € 1.000 e € 20.000 da investitori privati. Oltre 10.000 progetti, collettivamente valutati in oltre 43 milioni di euro, sono stati finanziati attraverso la piattaforma.


Migliori Prestiti Online 2019: il Crowdfunding

5. isePankur (iBanker) - Il primo a consentire il prestito transfrontaliero (aperto agli investitori di tutti i paesi dell'UE), isePankur sta guardando un mercato paneuropeo, inclusa l'Europa centrale e orientale. A marzo, ha lanciato una struttura di mercato secondario per lo scambio di prestiti P2P. È un pioniere del prestito sociale in Estonia e della più antica piattaforma di prestito peer-to-peer in Scandinavia.
6. Pret d'Union - Con sede a Moulineaux, nel nord della Francia, questo prestatore principale del P2P consente a privati ​​e investitori istituzionali di prestare denaro ai mutuatari direttamente attraverso un mercato obbligazionario garantito. Ha ricevuto $ 5,22 milioni nel finanziamento della serie B nel 2011, e poi $ 4,18 milioni nel finanziamento della serie C nel 2012.
7. ThinCats - A partire da aprile 2013, questo prestatore di P2P nel Regno Unito ha un capitale totale di 21,8 milioni di sterline depositato da 1.522 membri di prestito. Ha fornito 111 prestiti per un totale di £ 20,38 milioni da gennaio 2011, con i suoi istituti di credito che guadagnano un tasso di interesse netto medio del 10,84%.
8. Smartika - Con sede a Milano e precedentemente nota come Zopa Italia, Smartika fornisce credito P2P dal 2007. Prestatori e mutuatari ricevono tassi inferiori del 25% rispetto a prestiti finanziati attraverso canali bancari tradizionali e gli istituti di credito godono del 6,5% di interessi annuali al netto delle accuse.
9. Comunitae - Questo importante mercato P2P in Spagna ha sede a Madrid. Ha ricevuto due round di finanziamento, per un totale di $ 4,8 milioni, dal suo lancio nel 2009. La sua comunità di finanziatori ha finanziato prestiti per 2.181.025 euro e ha ricevuto interessi per 206.601,25 euro.
10. Funding Knight - Questa piattaforma di crowdfunding peer-to-peer con sede nel Regno Unito elimina completamente la necessità di sistemi bancari e agenzie finanziarie, consentendo ai mutuatari e ai mutuanti di effettuare transazioni direttamente. FundingKnight ha un minimo di iscrizione di £ 500 e può prestare fino a £ 100.000 alle piccole imprese che intendono espandersi.
Mentre gli Stati Uniti attualmente guidano il mondo in volume di transazioni di crowdfunding (stimato dal Crowdfunding Industry Report del 2013 per quest'anno al 72%), una fetta considerevole arriverà dall'Europa, al 26%, e al 2% dal resto del mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com