Passa ai contenuti principali

Azioni di Oggi Mercoledì 13 Giugno 2018

INDICI 12 GIUGNO VARIAZIONE 
FTSE Mib 22.119,76 +0,15% 
FTSEurofirst 300 1.516,10 -0,02% 
Euro STOXX 50 3.475,58 -0,13% 
DowJones 25.320,73 -0,01% 
S&P 500 2.786,85 +0,17% 

Di seguito i titoli in evidenza nella seduta del 13 giugno.


BANCHE - Secondo Il Sole 24 Ore, che cita fonti istituzionali, il ministero dell'economia ha intavolato con DgComp le discussioni in vista della richiesta di proroga delle Gacs.

Ad aprile i prestiti del settore bancario alle imprese sono cresciuti del 2,2% su anno. Si tratta dellla massimavariazione annua da fine 2011, secondo i dati di Bankitalia. (news) 

UNICREDIT (UCG.MI) - Il Ceo Jean Pierre Mustier non commenta sui rumors rilanciati di recente di una possibile integrazione con Société Générale.

TELECOM ITALIA (TIM) (TIT.MI) - Ha firmato con il sindacato un accordo che introduce i contratti di solidarietà per 12 mesi per 30.000 dipendenti per consentire la gestione dei 4.500 lavoratori dichiarati in esubero dal gruppo telefonico.


Bernstein ha tagliato il target price a 0,90 da 0,95 euro.


MEDIASET (MS.MI) - Il Corriere della Sera scrive che Silvio Berlusconi è arrabbiato con Matteo Salvini per la decisione di assegnare la delega alle tlc a Luigi DiMaio perché teme "norme punitive" nei confronti delle sue televisioni.

Il Sole 24 Ore scrive che Mediaset sarebbe una delle quattro contendenti, insieme a Sky, Perform e Mediapro, per i diritti tv sulla Serie A per il triennio 2018-21. Alle 11scade il termine per la presentazione delle offerte e alle 13 è attesa l'apertura delle buste.


Azioni di Oggi Mercoledì 13 Giugno 2018


Azioni di Oggi Mercoledì 13 Giugno 2018



A2A (A2A.MI) - A poco più di un mese dalla scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisto dei 130 impianti pari a330 mw di energia solare che il private equity Terra Firma intende cedere in Italia, attesa per la seconda settimana di luglio, A2A risulta vicina al ritiro dalla gara, secondo quanto riferiscono a Reuters due fonti vicine al dossier. Il fondo punta a chiudere entro i primi di agosto.



ENI (ENI.MI) - Ha siglato la "final investment decision" per sviluppare, costruire e gestire il sito di Badamsha, un parco eolico da 50 MW situato a nord-ovest del Kazakistan. Questo progettorappresenta il primo grande investimento su larga scala nella tecnologia eolica per l'azienda.


UNIPOL (UNI.MI), UNIPOLSAI (US.MI) - Il gruppo Unipol ha acquistato un altro 0,39% del capitale di UnipolSai.



RETELIT (LIT.MI) - Raffaele Mincione rende noto che né il gruppo Wrm, riconducibile allo stesso, né Fiber 4.0. hanno acquisito azioni di Retelit che comportino una variazione delle soglie rilevanti suscettibile di comunicazione ai sensi delle vigenti disposizioni normative.


BANCA CARIGE (CRG.MI) - E' pronta a chiudere alcune operazioni di cessione di posizioni di 'unlikely to pay' per un valore complessivo di 100 milioni nominali, mentre sta lavorando a pieno ritmosulla cessione di sofferenze per circa un miliardo con l'utilizzo della Gacs.


RCS MEDIAGROUP (RCS.MI) - Il Cfo Riccardo Taranto ha lasciato il gruppo e sarà sostituito, pur senza ricoprirne espressamente la carica, da Marco Pompignoli, storico braccio destro di Urbano Cairo.


IL SOLE 24 ORE (S24.MI) - L'AD Franco Moscetti ha presentato al Cda le sue dimissioni.


ANSALDO STS (STS.MI) - Secondo Il Sole 24 Ore i soci di minoranza hanno sollevato critiche sulla relazione del collegio sindacale nell'assemblea del 10 maggio evidenziando "lacune, contraddizioni e omissioni in particolare sui rapporti con parti correlate e sull'indipendenza del vicepresidente Alberto De Benedictis" espresso dal socio di maggioranza Hitachi.


PIAGGIO (PIA.MI) - Ha sottoscritto una linea di credito da 250 milioni, con durata quinquennale.


SPACE4 (SPA4.MI) - Gcl Holdings e Private Equity OpportunitiesFund II, soci di controllo di Guala Closures, hanno acquistato il 5,6% della società al prezzo di 9,903 euro per azione, pari al prezzo fissato per il recesso in coccasione della business combination.


M&C (MEC.MI) - Dopol'ok all'operazione da parte delle autorità antitrust statunitensi e messicane il closing della cessione di Treofan Americas a Ccl Industries da parte di M&C è stato fissato per il 2 luglio.


DIASORIN (DIA.MI) - Ha lanciato trenuovi primer utilizzati in ambito di diagnostica molecolare per lo sviluppo di test effettuati direttamente dai laboratori. (news) 

YOOX NET-A-PORTER (YNAP.MI) - Al termine della procedura di sell-out sono state presentate richieste divendita per il 3,327% del capitale, pari al 68,7% delle azioni residue. Richemont sale così al 98,4% di Ynap.


ITALIA INDIPENDENT (IIG.MI) - L'aumento di capitale del valore di quasi 5 milioni di euro prenderà il via il 18giugno. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni è stato fissato a 4 euro.


GRUPPO WASTE ITALIA (WIG.MI) - La controllata Waste Italia Holding ha ottenuto dal tribunale di Milano l'omologa al concordato di tipo liquidatorio.


Titoli sospesi a tempo indeterminato: AXELERO (AXEL.MI), GRUPPO WASTE ITALIA (WIG.MI), OLIDATA (OLI.MI).



APPUNTAMENTI 
ITALIA 
FTSE MIB 
Italgas, comunicato su piano strategico 2018-2024 (prima di apertura Borsa); segue presentazione (15,00).

ALTRE QUOTATE 
Cda bilancio: Masi Agricola.

I titoli di domani Titoli azionari VW - Titoli azionari Apple - Investire in Poste italiane - Investire in Ferrari - Titolo Alphabet

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc