Passa ai contenuti principali

Come Comprare Azioni TESLA (TSLA)

Sia che ammirino Elon Musk o semplicemente apprezzino l'aspetto e le prestazioni delle auto della sua azienda, i fan di Tesla sono devoti. Non è difficile capire perché: dai veicoli dotati di modalità di difesa contro le armi biologiche ai tetti solari, Tesla ( TSLA ) è un rivoluzionario del settore su vasta scala.


Ciò ha portato ad alcuni impressionanti ritorni sugli investimenti come ci ricorda il sito specializzato in investimenti di borsa Finanza Italia. Secondo il suo ultimo rapporto sugli utili, i ricavi di Tesla sono aumentati di un enorme 80% su base annua. Se tutto ciò ti fa desiderare di partecipare alla crescita elettrizzante di Tesla, ecco tutto ciò che devi sapere per acquistare azioni TSLA.

Come Comprare Azioni TESLA (TSLA)


Come acquistare azioni Tesla (TSLA).

1. Apri un conto di intermediazione

L'apertura di un conto di intermediazione è la chiave per acquistare e vendere titoli, come azioni, fondi comuni di investimento e fondi negoziati in borsa ( ETF ). Tuttavia, un broker non è solo il tuo biglietto per guidare TSLA sulla luna. Ha anche tutta la ricerca e l'istruzione di cui hai bisogno per essere un investitore di successo, nonché diversi tipi di conti di investimento progettati per obiettivi particolari.


Se stai investendo per la pensione, scegli un conto pensionistico individuale con agevolazioni fiscali ( IRA ). Questo tipo di account ottiene agevolazioni fiscali dallo zio Sam che possono aiutare i tuoi soldi a crescere ancora più velocemente.


Se desideri maggiore flessibilità con il tuo conto di investimento, supponiamo che tu voglia risparmiare per un tuo Telsa nei prossimi anni, probabilmente vorrai un conto di intermediazione tassabile. Questi ti consentono di investire per qualsiasi scopo o periodo di tempo, anche se dovrai pagare le tasse ogni volta che vendi un investimento per ottenere un guadagno o ricevi un reddito da dividendi .


Non tutti i broker sono uguali, quindi ti consigliamo di confrontare le commissioni, gli investimenti disponibili e i servizi offerti da almeno alcuni per determinare quale è giusto per te. Puoi anche esaminare le nostre scelte per i migliori broker online.


2. Decidi quanto investire

Probabilmente non sei in grado di cedere l'intero stipendio a Elon Musk. Ciò significa che dovrai farti alcune domande per capire quanto puoi permetterti di investire in TSLA.


Qual è il tuo budget? Dopo aver pagato tutte le spese del mese, sei libero di risparmiare e investire ciò che ti rimane. Idealmente, ne stai investendo almeno una parte in un fondo di emergenza , se non ne hai già uno, così come i risparmi per la pensione . Ma il resto lo puoi investire in altri investimenti, come Tesla.

Qual è il prezzo attuale di TSLA? I prezzi delle azioni sono sempre fluttuanti, ma il prezzo delle azioni di Tesla è stato di oltre $ 400 per azione nell'ultimo anno. Per questo motivo, potresti non essere ancora in grado di acquistare un'intera quota di TSLA. Fortunatamente, alcuni intermediari, come Charles Schwab , Robinhood , Fidelity e Stash, ti consentono di acquistare porzioni di azioni chiamate frazioni di azioni .

Qual è la tua strategia di investimento? La maggior parte delle persone sceglie di investire in uno dei due modi principali: con una grossa somma forfettaria tutta in una volta o con piccole somme nel tempo. Quest'ultimo metodo, chiamato media del costo in dollari , può ridurre il rischio e aiutarti a pagare in media meno per azione nel tempo.

E gli altri tuoi investimenti? Se stai già investendo, assicurati di pensare a come Tesla si inserisce nel tuo portafoglio. "Qualsiasi acquisto di azioni individuali dovrebbe svolgere un ruolo relativamente minore nel portafoglio dell'investitore medio", ha affermato Chip Workman, un pianificatore finanziario certificato ( CFP ) con The Asset Advisory Group. "Una buona regola empirica è che nessun singolo titolo dovrebbe costituire più del 5% di un portafoglio".

3. Esamina le prestazioni e il potenziale di Tesla

Prima di acquistare azioni Tesla, o qualsiasi altra azione, è consigliabile fare qualche ricerca sui dati finanziari, le prestazioni e le prospettive future dell'azienda. Il posto più semplice per iniziare è attraverso i rapporti annuali di un'azienda (Modulo 10-K) e i rapporti trimestrali (Modulo 10-Q). Le aziende pubbliche come TSLA sono tenute a pubblicizzare informazioni dettagliate sulla loro salute finanziaria in questi.


Puoi trovarli sul sito delle relazioni con gli investitori di Tesla o effettuando una ricerca nel database della Securities and Exchange Commission (SEC) .


Puoi anche rivolgerti agli esperti per il loro contributo. Le società di brokeraggio pubblicano spesso commenti sui principali titoli e settori e valutatori di terze parti come Morningstar forniscono analisi complete.


Quando combini i dati finanziari con le opinioni degli esperti, sarai in grado di decidere quanto del tuo denaro vuoi investire in Tesla.


4. Decidi il tipo di ordine e inseriscilo

Una volta deciso quanto vuoi investire in Tesla, puoi acquistare le tue prime azioni. Dovrai accedere al tuo account di intermediazione e inserire il simbolo ticker di Tesla (TSLA) e il numero di azioni che desideri acquistare o l'importo in dollari che desideri investire.


Puoi utilizzare un semplice ordine di mercato per acquistare azioni al loro prezzo corrente, oppure puoi provare un tipo di ordine più sofisticato, come limite o stop, per acquistare TSLA solo se il suo prezzo scende al di sotto di una certa soglia.


Poiché Tesla è quotata alla borsa Nasdaq , puoi acquistarla dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00 ET. Se la tua intermediazione fornisce l'accesso al trading pre-mercato e post-mercato, puoi continuare a effettuare ordini per alcune ore prima o dopo l'apertura del mercato. Tutti gli ordini ricevuti al di fuori degli orari durante i quali è possibile negoziare verranno inseriti non appena lo scambio si riaprirà.



5. Valuta il tuo investimento

Sia che tu investa in Tesla o in altri titoli, è una buona idea controllare periodicamente la loro performance.


Probabilmente è più facile iniziare con un rendimento percentuale annualizzato. In questo modo, puoi confrontare il rendimento di TSLA nell'arco di un anno rispetto ad altre società o investimenti. Puoi anche rivedere le informazioni finanziarie di Tesla per assicurarti che si stia ancora muovendo in una direzione positiva.


Oltre a confrontare la performance di TSLA con quella di altri titoli, potresti anche misurarla rispetto ai benchmark del settore, come S&P 500 e Nasdaq Composite Index . Questo ti dirà come si sta comportando Tesla rispetto al mercato in generale.


Come vendere azioni Tesla

Quando sei pronto a vendere le tue azioni Tesla, vai alla piattaforma di trading del tuo intermediario e inserisci il numero di azioni o il valore in dollari che vuoi vendere. Potrai anche scegliere un tipo di ordine qui a seconda che tu voglia vendere al prezzo corrente o resistere per uno particolare.


Se vendi le tue azioni per più di quanto hai pagato e realizzi un profitto, noto come plusvalenze, probabilmente dovrai pagare le tasse, a meno che tu non stia vendendo azioni detenute in un conto con agevolazioni fiscali.


Queste tasse sulle plusvalenze possono variare in base a quanto tempo detieni le tue azioni TSLA. Se realizzerai grandi plusvalenze sul tuo investimento Tesla, potrebbe avere senso parlare con un professionista finanziario dell'impatto che la vendita avrà sulle tue imposte sul reddito.


Come investire in Tesla con fondi indicizzati

Tesla (o qualsiasi singola azione, del resto) può essere un investimento molto volatile.


Puoi ridurre il rischio di vedere massimi e minimi estremi diversificando le tue posizioni di investimento. Un fondo indicizzato , ad esempio, contiene centinaia o migliaia di singole azioni ed è il "modo più semplice per diversificare il tuo portafoglio", secondo Valerie Rivera, una pianificatrice finanziaria certificata (CFP ) .


TSLA attualmente rappresenta circa l'1,5% dell'S&P 500, il che significa che l'1,5% di ogni dollaro investito in un fondo indicizzato S&P 500 va a Tesla. Se desideri un indice con una rappresentazione TSLA ancora più ampia, potresti considerare di investire in un fondo indicizzato Nasdaq, in cui Tesla rappresenta quasi il 4% delle partecipazioni.


Se non sei sicuro se investire in singole azioni o fondi di investimento, non sei sicuro di quanto puoi permetterti di investire o non sai quale strategia di investimento utilizzare, incontra un consulente finanziario per una guida personalizzata .


Risorse Utili:

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc