Comprare azioni con il Coronavirus: i Titoli Tesla sono in Aumento

Riepilogo del mercato azionario: perché Tesla e le petroliere del nord america sono salite oggi
Le azioni hanno iniziato la settimana in alto, sperando in un futuro più luminoso.
Il mercato azionario ha avuto un buon impulso per iniziare la settimana, con i partecipanti al mercato che guardano ai potenziali positivi dalle mosse attese per riaprire le attività in diversi stati negli Stati Uniti nel prossimo futuro. La pandemia di coronavirus è tutt'altro che sotto controllo a questo punto, ma gli investitori stanno già guardando oltre la crisi e le sue inevitabili scosse di assestamento per cercare di sfruttare le opportunità future. I guadagni per la media industriale di Dow Jones ( DJINDICES: ^ DJI ) , S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) e Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) sono stati compresi tra l'1% e il 2%.

Per quanto i guadagni siano stati positivi a Wall Street, alcuni titoli hanno visto mosse ancora più grandi. Tesla ( NASDAQ: TSLA ) ha colpito il gas con notizie che potrebbero aiutarlo ad avvicinarsi al raggiungimento del suo obiettivo per l'anno, mentre Nordic American Tankers ( NYSE: NAT ) è stata una delle tante aziende del suo settore a trarre vantaggio da ciò che sta accadendo nel mercati petroliferi.


Comprare azioni con il Coronavirus: i Titoli Tesla sono in Aumento

Comprare azioni con il Coronavirus: i Titoli Tesla sono in Aumento

Tesla vuole tornare al lavoro


Le azioni di Tesla sono aumentate di oltre il 10%, aumentando i guadagni della scorsa settimana. Il produttore di veicoli elettrici è fortemente intenzionato a sostenere il suo slancio verso l'alto nelle consegne e sta facendo di tutto per cercare di mantenere i livelli di produzione il più stabili possibile anche di fronte alle pressioni legate al coronavirus.

Tesla sta cercando di riportare alcuni dei suoi lavoratori al suo impianto di assemblaggio di veicoli a Fremont, in California, questa settimana, secondo quanto riferito nel fine settimana. Gli osservatori dell'industria automobilistica sono stati lieti di vedere alcuni segnali che almeno alcuni aspetti della produzione potrebbero finalmente tornare in linea, in particolare con le case automobilistiche legacy di Detroit che vedono le loro fabbriche rimanere inattive.

La mossa arriva nonostante l'orientamento a domicilio da parte dei governi statali e locali della California. Tesla aveva detto che aveva in programma di attendere fino alla scadenza iniziale degli ordini di rifugio sul posto della Bay Area il 3 maggio. Alla luce delle aspettative che tali ordini potrebbero essere estesi ulteriormente a maggio, tuttavia, non è chiaro cosa farà Tesla con i suoi piena forza lavoro nello stato d'oro.

Gli investitori hanno riportato il titolo a livelli precedenti al successo della pandemia, ma molto dipenderà dalla capacità di Tesla di evitare di deludere i suoi clienti fedeli. Aggiungi il potenziale di conflitto con entità governative e Tesla sembra che rimarrà una storia emozionante come non mai.

Comprare azioni petrolifere


Nel frattempo, nella zona petrolifera, le azioni delle petroliere nordiche americane hanno continuato la loro recente ascesa. I guadagni di oggi hanno aggiunto un altro 23% al prezzo delle azioni, che è raddoppiato dal 13 aprile.

Nordic gestisce una flotta di navi cisterna che trasportano petrolio greggio in tutto il mondo ed oggi è solo uno dei numerose azioni del suo settore a guadagnare terreno. I guadagni sono stati legati al mercato petrolifero, dove i contratti a termine del mese prossimo sono scesi di oltre $ 4 al barile per scendere al di sotto del livello di $ 13 al barile. Nel frattempo, i cali dei futures del mese successivo hanno visto cali meno estremi, allargando lo spread tra i futures di giugno e settembre a oltre $ 11 al barile.

Diffusioni di tali dimensioni rendono redditizio per i commercianti di petrolio ricevere consegne di greggio, immagazzinarlo e poi restituirlo in futuro. Tuttavia, lo stoccaggio tradizionale di petrolio ha quasi raggiunto la capacità e questo sta conducendo alcuni commerci intraprendenti per noleggiare navi cisterna come quella nordica americana per lo stoccaggio temporaneo di petrolio.

È improbabile che queste condizioni durino per sempre e ciò rende l'ambiente attuale uno in cui Nordic e i suoi coetanei vogliono approfittarne mentre possono. Per un settore abituato alla volatilità, tuttavia, le scorte di petroliere sperano che le interruzioni nel mercato petrolifero durino il più a lungo possibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

I 5 Migliori Orologi su cui Investire in questo momento

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Fondi comuni lussemburghesi, cosa sono, quotazione, tassazione, investire conviene?

Azioni Volkswagen: Conviene Comprare titoli azionari VW?

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2020

Previsioni Prezzo Bitcoin 2021 - 2025 - 2030

Consigli per investire soldi nel 2020 ETF a Reddito Fisso

Prezzo azioni Ferrari, conviene investire? I consigli degli esperti

Monte dei Paschi di Siena: pericolo fallimento? Default in arrivo?