Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Come Investire Oggi: Notizie, Consigli ed Approfondimenti

Ecco la mia migliore criptovaluta da acquistare a novembre
Solana potrebbe diventare il prossimo Shiba Inu?

Riassunto: 

  • Il mercato delle criptovalute è ancora rovente a novembre. E non è troppo tardi per scommettere sulla prossima cosa migliore.
  • Solana ha alcuni enormi vantaggi in termini di velocità e scalabilità delle transazioni.


Ottobre è stato un mese importante per la criptovaluta poiché il valore totale del mercato è salito di quasi il 30% a $ 2,7 trilioni. Monete meme guidate dall'hype come  Shiba Inu hanno  guidato l'espansione. Ma nel lungo termine, è probabile che gli asset che introducono innovazioni tecniche superino le prestazioni perché hanno più usi potenziali. Esploriamo perché Solana ( CRYPTO:SOL ×​) si adatta al conto e perché è la mia migliore criptovaluta da acquistare a novembre. 

Come Investire Oggi: Notizie, Consigli ed Approfondimenti

Come Investire Oggi: Notizie, Consigli ed Approfondimenti 


Cos'è Solana?

Lanciato nel 2019, Solana ha ora una capitalizzazione di mercato di $ 75 miliardi. È una blockchain pubblica progettata per facilitare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp). Questi programmi complessi utilizzano contratti intelligenti per funzionare senza un intermediario centralizzato. E supportano una serie di casi d'uso che vanno dagli scambi di criptovaluta decentralizzati ai mercati per i token non fungibili. 


Secondo il suo sito web ufficiale, la blockchain di Solana ospita 400 diversi progetti dApp, con un numero in costante crescita. E il valore totale di Solana e del suo ecosistema dApp è ora pari a 105 miliardi di dollari (questa cifra include il token nativo di Solana e i token indipendenti programmati sulla sua rete), secondo il sito web di aggregazione di dati crittografici CoinGecko.  


Le DApp sono importanti per il valore di Solana perché utilizzano il token nativo della blockchain, SOL, per effettuare transazioni sulla rete.  

Leggi anche: Investire nel 2022

Qual è il vantaggio competitivo di Solana?

Solana non è l'unica rete blockchain ottimizzata per lo sviluppo di dApp e compete con  Ethereum per attirare progetti nel suo ecosistema. Essendo la prima blockchain a facilitare dApp complesse, Ethereum gode di un vantaggio di prima mossa, che l'ha aiutata ad attirare la maggior parte dei progetti sulla sua rete - oltre 3.000, secondo i dati di CoinDesk. Ma Solana ha alcuni vantaggi competitivi che le aiuteranno a guadagnare terreno. 


A differenza di Ethereum, che utilizza un meccanismo di consenso Proof of Work (PoW) in cui i minatori risolvono enigmi per convalidare le transazioni e coniare nuove monete, Solana utilizza un protocollo Proof of Stake (PoS). I suoi minatori convalidano le transazioni utilizzando le monete che possiedono (un processo chiamato staking) in cambio di nuove monete. 


PoS è più economico e più rispettoso dell'ambiente rispetto a PoW perché non richiede un massiccio consumo di energia. Solana rafforza ulteriormente la sua rete attraverso una funzionalità chiamata proof-of-history, progettata per accelerare la blockchain registrando il tempo. 


Secondo il suo sito Web, Solana è la blockchain più veloce al mondo, in grado di gestire 50.000 transazioni al secondo rispetto alle 13. Ethereum prevede di passare a PoS tramite un aggiornamento chiamato Ethereum 2.0 , non è chiaro quando la transizione sarà attiva. -- rendendo Solana una scelta eccellente per gli sviluppatori che danno la priorità alla scalabilità e per gli investitori che vogliono scommettere sulla tecnologia invece che sull'hype. 


Investire a lungo termine 

Si è tentati di scommettere sulle monete dei meme perché l'hype le ha fatte salire. Ma questi token mancano di vantaggi fondamentali e potrebbero bloccarsi quando l'eccitazione svanisce. Sebbene le criptovalute siano intrinsecamente difficili da valutare (non generano profitti o flusso di cassa), Solana potrebbe rivelarsi un investimento a lungo termine migliore perché i suoi vantaggi in termini di velocità e scalabilità delle transazioni attireranno lo sviluppo di dApp. 

Leggi anche: 

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i