martedì 14 marzo 2017

Filled Under: , ,

Migliori azioni da comprare nel 2017

Quali sono le migliori azioni da comprare oggi? Quali sono le previsioni per i mercati finanziari del 2017?
Rush finale per l'anno 2016 sul fronte finanziario.
Gli investitori guardano già alle prospettive economiche per il 2017 e al piano di investimenti da fare nel nuovo anno.
Grande attenzione sui titoli azionari che hanno un rendimento vicino allo zero ma presentano grandi potenzialità.
Con un po' di fiuto per gli affari e l'analisi dei grafici, si possono individuare le azioni da comprare nel 2017 con la prospettiva di realizzare guadagni interessanti per il prossimo anno.

Azioni da comprare: riconoscere quando il valore di un'azione è giunto al suo minimo

Le piazze azionarie non fanno sconti a nessuno. Neanche a quelli che hanno tanto da investire e quindi di più da perdere. Se non si sa riconoscere quando investire è meglio stare lontano da questo tipo di speculazione. Si tratta di sapere approfittare del momento adeguato. Un titolo azionario promettente deve essere ad alto dividendo. Nel medio periodo il dividendo denota la maggior parte della performance, un elemento decisivo in questa fase in cui i rendimenti obbligazionari sono prossimi allo zero. La cedola elevata concorre a stemperare la volatilità dei corsi e fornisce un minimo cuscino di rendimento molto concorrenziale rispetto ai bond governativi e corporate investment grade. In una fase di incertezza un elemento utilissimo è ricercare titoli con ottime condizioni di business, management con obiettivi di sviluppo definiti, efficiente uso della capacità di indebitamento.

Migliori azioni da comprare nel 2017

Informazioni sulle società

Per effettuare un corretto investimento bisogna procurarsi tutte le informazioni sulle società in cui si vuole investire, dalla Consob o i dati statistici diffusi dalle istituzioni finanziarie competenti. In alternativa, ci si può affidare agli strumenti messi a disposizione dal broker a cui si è scelti di rivolgersi per effettuare il nostro investimento.

Data l’attuale condizione del comparto si potrebbe puntare sui titoli bancari, tralasciando quelli più soggetti ai ritracciamenti improvvisi. Gli esperti di investimenti suggeriscono di acquistare Mediobanca, Intesa, Buzzi, Cementire Atlantia. In Europa si consiglia di investire anche su Adidas e Vinci. Tra i titoli americani quelli meritevoli di un buy sono Coca Cola e Merck.
LEGGI ANCHE: >>>>--- Azioni Ferrari - Azioni Volkswagen - Azioni Banca Monte dei Paschi - Azioni Poste italiane - Azioni ENAV - Azioni Apple - Azioni Inwint - Azioni FS

Investimenti in azioni: grado di rischio

I più prudenti optano per investire i loro risparmi su strumenti finanziari sicuri come i titoli di Stato. In passato questo tipo di investimento ha fruttato bene ma attualmente il suo appeal è diminuito. Lo scenario vede il debito pubblico a livelli altissimi e i rendimenti sono ai loro minimi storici.

BTP e BuoniPostali vengono molto apprezzati da una fascia di investitori perché al di là del basso rendimento sono sicuri e offrono una tassazione agevolata al 12,50%. Si tratta di un investimento conservativo interessante anche per il 2017.

Azioni Tesla

Questo è il momento di Tesla. La rivoluzione dell'auto elettrica. Si potrà creare un nuovo mercato, quello dello smaltimento delle batterie. L'indice biotech del Nasdaq è un ottimo investimento. Gilead Sciences sarà tra le protagoniste. Il settore dei chip rappresenta una commodity, tecnologia matura e il suo futuro è la fusione e concentrazione.

Azione Fca

Fca, dopo anni di crescita ininterrotta, ha iniziato a scontare un rallentamento. Fca ha un portafoglio di brand ben diversificato con punte di eccellenza come Jeep. Il recupero di marginalità è la prossima scommessa del management, da attuare dopo il forte incremento delle vendite.

Azioni Tamburi Investment Partners

Tamburi Investment Partners rappresenta un contenitore di valide partecipazioni non strettamente legate al mercato italiano. Anche loro hanno investito in Fca ritenendola sottovalutata dal mercato, e poi Amplifon, Moncler, Prysmian, Interpump, Roche Bobois.

Azioni Mgm

Il fondo WoodPecker ha investito su Mgm, società legata al gioco. Mgm è proprietaria di molti casinò negli USA, più alcuni hotel a Macao. Il debito è stato tagliato dopo la finalizzazione di una sale and lease back di alcune proprietà immobiliari.

Azioni Zimmer-Biomet

Zimmer-Biomet è il colosso produttore di protesi ortopediche e dentarie, che ha preso vita dalla fusione con Biomet nel 2014.

Azioni Siemens e Nordex

Interessanti investimenti possono essere fatti su Siemens e Nordex. La diversificazione e ottime valutazioni di partenza sono alla base della scelta. Se l'economia globale iniziasse a riprendersi, Siemens sarebbe in prima linea per poterne beneficiare.


Stesso ragionamento per Nordex, leader nel comparto delle turbine eoliche. A prescindere dal livello dei prezzi del petrolio, continueranno gli investimenti nelle fonti di energia pulita e rinnovabile. Il settore dell'innovazione nel rispetto dell'ambiente sarà sempre in crescita anche nel 2017.
Fonte



0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.