Passa ai contenuti principali

Migliori Investimenti a Basso Rischio Oggi

Nel caso non l'avessi notato, i mercati sono estremamente volatili in questo momento. Gli indici del mercato azionario stanno subendo cambiamenti drammatici di giorno in giorno, l'inflazione rimane vicino ai massimi degli ultimi 40 anni e la Federal Reserve sta inasprindo i tassi di interesse. Le banche potrebbero iniziare presto ad aumentare i rendimenti percentuali medi (APY), ma i conti di risparmio medi stanno ancora pagando solo lo 0,06% circa dell'APY.

Mentre alcuni dei migliori conti di risparmio ad alto rendimento offrono tassi migliori, i depositi bancari non ti faranno guadagnare molto in termini di interessi. Per fortuna, non è impossibile guadagnare rendimenti più elevati senza assumersi troppi rischi aggiuntivi, senza esporre troppo il tuo portafoglio a questo mercato azionario selvaggio. Dai un'occhiata al nostro elenco di sette investimenti a basso rischio per far crescere i tuoi soldi in sicurezza.


Leggi anche: Orologi su cui investire - 2022 anno horribils per investire

Migliori Investimenti a Basso Rischio Oggi


I migliori investimenti a basso rischio

Questi sette investimenti possono aiutarti ad aumentare i tuoi rendimenti più rapidamente rispetto al conto di risparmio medio. Tieni presente, tuttavia, che sebbene si tratti di investimenti a basso rischio, non sono investimenti privi di rischio  . A differenza dei conti bancari, questi prodotti non sono assicurati FDIC: puoi comunque perdere denaro.

Detto questo, potresti essere disposto ad assumerti un piccolo rischio in più in cambio di tassi di rendimento più elevati da prodotti che offrono comunque grande liquidità e facilità di accesso. Per mantenere una buona salute finanziaria, assicurati di avere un fondo di emergenza completamente rifornito  prima di investire denaro extra di cui potresti aver bisogno in caso di emergenza.

1. Buoni del Tesoro, Buoni del Tesoro e Buoni del Tesoro

Se vuoi guadagnare un tasso di interesse leggermente migliore rispetto a un conto di risparmio senza molti rischi aggiuntivi, la tua prima e migliore opzione sono i titoli di stato . In questo momento, i titoli del Tesoro stanno rendendo lo 0,85% per una durata di un mese, fino al 2,97% per una durata di 30 anni (a giugno 2022).

Le obbligazioni emesse dal Tesoro degli Stati Uniti sono sostenute dalla piena fiducia e credito del governo degli Stati Uniti, che ha molto peso. Storicamente, gli Stati Uniti hanno sempre pagato i propri debiti. Ciò rende il debito pubblico affidabile e più facile da acquistare e vendere sui mercati secondari, se hai bisogno di accedere alla tua liquidità prima che il debito sia maturo.

Questa stabilità, tuttavia, significa che le obbligazioni potrebbero avere rendimenti inferiori a quelli che potresti guadagnare da obbligazioni in cui il debito era meno probabile che venisse rimborsato, come nel caso delle obbligazioni societarie.

2. Obbligazioni societarie

Se sei disposto ad accettare un rischio leggermente maggiore per rendimenti più elevati, il debito societario di qualità elevata potrebbe essere una buona opzione. Queste obbligazioni , emesse da società affermate e ad alte prestazioni, offrono in genere rendimenti superiori ai Treasury o ai conti del mercato monetario . Ad aprile 2022, le obbligazioni di alta qualità a 10 anni offrono tassi di interesse medi del 4,20%, secondo gli ultimi dati della St. Louis Federal Reserve .

Sebbene le obbligazioni societarie di alto livello siano relativamente sicure, puoi comunque perdere denaro investendo in esse se:

  • I tassi di interesse salgono. Poiché i tassi di interesse pagati dalle obbligazioni sono generalmente bloccati per un certo periodo, i tuoi soldi non guadagneranno il tasso più alto. Se hai bisogno di vendere le tue obbligazioni, potresti anche doverle vendere a meno di quanto potresti aver pagato per loro se i tassi di interesse complessivi sono aumentati. Se mantieni le tue obbligazioni fino alla scadenza, riceverai indietro il loro valore nominale più gli interessi.
  • L'emittente va in bancarotta.  Sebbene le obbligazioni investment grade siano generalmente considerate investimenti relativamente sicuri, non sono ancora sicure come il denaro detenuto nei conti bancari. Ecco perché è importante concentrarsi sul debito emesso da società con rating elevato che hanno maggiori probabilità di rimborsarti. Le società meno quotate possono offrire tassi di interesse più elevati, ma hanno anche maggiori probabilità di farti perdere denaro.

3. Fondi comuni di mercato monetario

I fondi comuni di investimento del mercato monetario investono in carte commerciali overnight e altri titoli a breve durata. Anche i migliori fondi del mercato monetario in genere offrono un rendimento quasi nullo. A differenza dei prodotti del Tesoro e delle obbligazioni societarie, tuttavia, i fondi del mercato monetario offrono agli investitori liquidità assoluta: non subiscono praticamente alcuna volatilità e puoi ritirare i tuoi soldi in qualsiasi momento.

Vale anche la pena notare che molte banche offrono anche fondi comuni di mercato monetario. Se non hai o non desideri aprire un conto di intermediazione , potresti comunque essere in grado di investire fondi del mercato monetario tramite la tua banca.

4. Rendite fisse

Le rendite fisse  sono un tipo di contratto di rendita che consente agli investitori di pagare una somma forfettaria in anticipo in cambio di una serie di pagamenti nel tempo. Funzionalmente, le rendite fisse funzionano in modo molto simile ai certificati di deposito : accetti di bloccare l'accesso al tuo denaro per un determinato periodo di tempo e ottieni in cambio un tasso di interesse superiore alla media.

A partire da giugno 2022, i tassi di interesse delle rendite fisse pagano fino al 4,10% per un periodo di 10 anni, secondo Blueprint Income, un mercato di rendite fisse. Tieni presente, tuttavia, che i tassi di interesse più elevati spesso provengono da assicuratori meno apprezzati, il che significa che è più probabile che siano inadempienti nei pagamenti.

Ricorda inoltre che, come i CD, potresti incorrere in sanzioni se hai bisogno di accedere a tutto il tuo denaro prima della data di scadenza della tua rendita fissa. Tuttavia, generalmente riceverai l'accesso senza penalità a una percentuale del tuo denaro ogni mese.

5. Azioni privilegiate

Le azioni privilegiate  funzionano come un ibrido di azioni e obbligazioni: offrono parte del potenziale di apprezzamento che si ottiene dalle azioni ordinarie,  fornendo anche pagamenti di reddito affidabili delle obbligazioni. In effetti, le azioni privilegiate offrono spesso pagamenti di dividendi più elevati rispetto alle obbligazioni delle società perché, a differenza delle obbligazioni, il pagamento non è completamente garantito.

Dal 1900, le azioni privilegiate hanno offerto rendimenti medi annui superiori al 7% , la maggior parte dei quali proviene dal pagamento di dividendi.

Oltre ai dividendi, potresti vedere crescere il tuo investimento attraverso un riacquisto. Di recente molte aziende hanno riacquistato azioni privilegiate, di solito a un prezzo leggermente più alto di quello per cui erano state vendute, perché le azioni privilegiate pagano dividendi più elevati, e quindi costano alle aziende di più, rispetto al debito aziendale.

6. Azioni ordinarie che pagano dividendi

Al di fuori delle azioni privilegiate, alcune azioni ordinarie sono anche opzioni relativamente sicure per coloro che cercano un rendimento più elevato in questo contesto di bassi tassi di interesse. I principali tra questi sono i fondi di investimento immobiliare (REIT) e le azioni di servizi pubblici, storicamente considerati più sicuri, meno volatili e più affidabili nei pagamenti dei dividendi.

A giugno 2022, i dividendi REIT pagano in media il 2,6% e i dividendi di utilità hanno una media del 2,9%, secondo i dati analizzati dalla Stern School of Business della NYU .

Indipendentemente dal settore in cui si investe, quando si scelgono azioni ordinarie è meglio attenersi a nomi forti e solidi che esistono da decenni e pagare dividendi coerenti e affidabili, non titoli in crescita che vivono e muoiono per l'entusiasmo degli investitori.

Tieni presente, tuttavia, che i pagamenti dei dividendi delle azioni ordinarie non sono garantiti e, come tutte le azioni, potresti perdere denaro quando investi in esse.

7. Fondi indicizzati

Le singole azioni, come le azioni ordinarie e privilegiate o le obbligazioni, non sono diversificate. Puoi acquistare azioni o obbligazioni solo da una o due società, il che le rende intrinsecamente molto rischiose. Cosa succede se quelle società falliscono?

I fondi indicizzati  ti consentono di investire in centinaia o migliaia di singoli titoli e obbligazioni. Ciò riduce notevolmente il rischio che ti assumi quando investi offrendo comunque tassi di interesse o dividendi elevati. I fondi diversificati con tassi più elevati includono il fondo BOND di PIMCO o i fondi BND o VDADX (apprezzamento del dividendo) di Vanguard.


Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc