sabato 1 settembre 2018

Filled Under: ,

Apple Car i Problemi delle Auto Autonome di Cupertino

Un'Apple Car ha avuto problemi (AAPL.O) è stata retrofirmata mentre si è fusa su una superstrada vicino alla sede della Silicon Valley della società questo mese, ha detto in un rapporto di incidente pubblicato venerdì che ha confermato che il produttore di iPhone è ancora in gara per costruire autovetture autonome.

I dirigenti Apple non hanno mai parlato pubblicamente del programma di auto a guida autonoma della società, ma il deposito in un procedimento penale il mese scorso ha confermato che la società aveva almeno 5.000 dipendenti che lavoravano al progetto e che stava lavorando su circuiti stampati e un "chip proprietario" "relativo alle auto a guida autonoma.

Apple sta entrando in un campo affollato dove rivali come l'unità Waymo di Alphabet Inc (GOOGL.O) e le case automobilistiche tradizionali come General Motors Co (GM.N) Cruise Automation, così come le startup come la Siloxo della Silicon Valley stanno versando miliardi di dollari in macchine che possono guidare da sole.


Apple Car i Problemi delle Auto Autonome di Cupertino

Apple Car i Problemi delle Auto Autonome di Cupertino


Il 24 agosto, uno dei veicoli di prova autoassistente Lexus RX 450h di Apple in "modalità autonoma" si stava fondendo a sud sulla Lawrence Expressway a Sunnyvale, in California, a meno di 1 miglio all'ora quando è stato retrofirmato da una Nissan Leaf 2016 andando a circa 15 miglia all'ora, secondo il rapporto pubblicato sul sito web della California Motor Vehicles.

L'incidente è accaduto verso le 15:00, mentre il veicolo della Apple era rallentato e stava aspettando un vuoto sicuro nel traffico per completare l'unione, ha detto il rapporto.

Entrambi i veicoli hanno subito danni, ma non ci sono stati feriti, secondo il rapporto. Secondo un piano di sicurezza depositato presso i regolatori della California, un conducente umano deve essere in grado di assumere il controllo delle auto di prova auto-guidate di Apple.

Un portavoce di Apple ha confermato che la società aveva depositato il rapporto ma non ha commentato ulteriormente. Ha rifiutato di rispondere alle domande sul fatto che l'auto strascicata avrebbe potuto essere in colpa.

Apple Car i Problemi delle Auto Autonome di Cupertino

Gli sforzi di Apple sono rimasti avvolti nella segretezza fino a diversi anni dopo che i suoi rivali come Google avevano iniziato a testare su strade pubbliche. Il primo riconoscimento pubblico di interesse da parte del produttore di iPhone nel settore è arrivato in una lettera ai regolatori dei trasporti degli Stati Uniti verso la fine del 2016, esortandoli a non limitare i test dei veicoli.

L'anno scorso, Apple ha ottenuto un permesso per testare veicoli autonomi in California. Ha testato auto su strada dallo scorso anno e ora ha permessi per oltre 60 veicoli. I ricercatori Apple hanno anche pubblicato l'anno scorso la loro prima ricerca pubblica sulle automobili, un sistema software che potrebbe aiutare a individuare i pedoni più facilmente.

Apple Car i Problemi delle Auto Autonome di Cupertino


La sicurezza delle auto a guida autonoma è diventata una fonte di preoccupazione per i regolatori dei trasporti degli Stati Uniti quest'anno, dopo che uno dei veicoli di Uber Technologies Inc ha colpito e ucciso una donna a marzo in Arizona, spingendo la compagnia a interrompere gli sforzi di collaudo per un certo periodo. Uber ha detto che prevede di far tornare le auto a guida autonoma entro la fine dell'anno.

Il DMV californiano ha dichiarato di aver ricevuto 95 segnalazioni di collisioni autonome a partire dal 31 agosto. Dozzine di compagnie hanno ricevuto i permessi per testare veicoli a guida autonoma sulle strade della California, ma tali permessi richiedono la presenza di un autista per la sicurezza umana.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.