Passa ai contenuti principali

Economia Italia: miglior Blog di economia, finanza ed investimenti in Italia

Economia Italia è un blog economico finanziario con sede in Italia che offre approfondimenti e informazioni alle persone che vogliono lavorare, risparmiare, investire soldi per guadagnare e prendere prestiti.

Economia Italia offre una informazione sull’economia a 360°; dalle tasse alle pensioni, alla cura della casa alle guide legali, alla FinTech nonchè all’andamento dei mercati azionari e le nuove tecnologie che segneranno il Nostro futuro.

Le persone interessate a trarre profitto dal trading e dagli investimenti più istituzionali offerti dallo Stato quali le obbligazioni o i Buoni Fruttiferi Postali. da una mano al lettore a scegliere quale sia il migliore conto corrente, o carta di credito o app per pagamenti, o quale sia la migliore società per consulena finanziaria.

Economia Italia riporta le opinioni delle più importanti banche d’affari, consulenti finanziari italiani e di Wall Street, aiuta ad imitare, le redditizie transazioni pubbliche dei top trader, utilizzando un sistema di valutazione ibrido che restringe il numero di addetti ai lavori al livello più alto, che hanno più successo.

Economia Italia cerca di offrire informazioni dalla parte del consumatore con recensioni di prodotti finanziari ma anche opinioni degli utilizzatori in prima persona, riprese non solo dai semplici dati, ma anche dai più importanti forum di finanza.


Economia Italia: miglior Blog di economia, finanza ed investimenti in Italia


Economia Italia: miglior Blog di economia e  finanza in Italia

La finanza spiegata a tutti

Economia Italia è stato uno dei primi Blog in Italia che come obiettivo ha l’alfabetizzazione finanziaria della popolazione italiana. Se un 75% di italiani non conosceva la differenza tra un’azione ed una obbligazione, forse oggi se c’è qualche analfabeta finanziario in meno si deve proprio a questo piccolo Blog.

Dove investire

Economia Italia mostra quali sono le possibilità per un piccolo risparmiatore di fare investimenti. Dalla scelta della piattaforma per fare trading, alla scelta del tipo di azione o obbligazione o ETF. Ma sarà il lettore che dovrà capire quale strumento finanziario scegliere e quale azioni farà per lui, perchè un investitore consapevole è più soddisfatto di un investitore a cui qualcuno ha dato dei consigli.

Le migliori azioni del momento

Grazie alla collaborazione con diverse testate internazionali, Economia Italia è sempre aggiornata sull’andamento del mercato azionario e delle azioni che prende in considerazione.
L’analisi tecnica delle azioni, insieme ai grafici interattivi e la previsione del Target Price, fa delle previsioni su azioni di Economia Italia le più accurate che si possano trovare online.

le Nuove emissioni di obbligazioni

Sempre attenti alle nuove emissioni di Obbligazioni, specialmente in periodi di alta inflazione proprio quando sapere su quali obbligazioni puntare è un bisogno fondamentale di ogni investitore.

Gli investimenti non convenzionali o di collezioni del lusso

Avere un’ampia gamma di approfondimenti sugli investimenti cosiddetti da collezionisti del lusso è un’altra prerogativa di Economia Italia difficilmente riscontrabile in altri Blog di economia.

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo? Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti. Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili. Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio. Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle. Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto denaro rispetto ad un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per di