mercoledì 22 febbraio 2017

Azioni Volkswagen in ripresa

Le azioni del gruppo Volkswagen erano in leggera ripresa oggi lunedì 5 ottobre, a chiusura giornata.
Una buona giornata per la Borsa di Milano, che arriva quasi a toccare un + 3% poco prima della chiusura, con la possibilità di fare investimenti redditizi.
Non ci sono state grandi notizie per quanto riguarda il titolo della Volkswagen, ma fa comunque piacere vedere questo titolo che finalmente smette di perdere valore.
Oggi le borse sono state euforiche, scommettendo su un rinvio della stretta sui tassi USA, ma non solo.
Non solo gli analisti puntano sul fatto che la Federal Reserve rimandi l'aumento del costo del denaro, ma puntano anche su Draghi sì, proprio Lui, puntano su quanto si è 'lasciato sfuggire', cioé ha fatto sapere che il Quantitative Easing verrà aumentato sia a livello quantitativo sia a livello di tempo.

Azioni Volkswagen in ripresa
Cos'é il Forex Perché investire in ETF
IPO Ferrari Investire nel 2016
Come investire in borsa

Azioni Volkswagen in ripresa:

  • Finalmente buone notizie da parte di Volkswagen. Come abbiamo già detto, un tracollo totale del gruppo Volkswagen potrebbe portare ripercussioni negative all'intera economia europea, per questo noi 'tifiamo' per questa casa tedesca.
  • Non si tratta solo di 500 mila posti di lavoro in tutta Europa ( che comunque sono tantissimi) ma di altrettanti dell'indotto, e di marche italiane di motori coinvolte ( Ducati e Lamborghini fanno parte della grande famiglia VW, per esempio.
  • Stamattina le azioni VW erano partite con il segno meno, ma poi in serata hanno chiuso con un discreto ( per questi tempi +1,2%), sicuramente sono state fondamentali le notizie e il sentiment di fiducia dei mercati di oggi; domani, é un altro giorno, come diceva Rossella O'hara in Via col vento, dopo che la fattoria e tutta la sua vita fu distrutta l'ennesima volta.

2 commenti:

  1. E' un grave colpo all'industria europea , credo si avvantaggeranno parecchio le industrie autombilistiche asiatiche e l'America ne approfitterà per discutere da una posizione di vantaggio i trattati con l'Europa imponendoci prodotti alimentari di scarsa qualità
    Dovremmo ricordarci che siamo anzitutto europei e che VW ha costruito ottimi autoveicoli ,superata questa brutta storia farà auto migliori di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo per lei - o meglio - per i suoi lavoratori , che sono veramente tanti

      Elimina

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.