domenica 16 aprile 2017

Filled Under: ,

Azioni Poste vs. Azioni Ferrari: quale conviene

Conviene comprare le azioni Ferrari o le azioni di di Poste italiane? Come si possono prenotare?

Due delle più importanti e popolari aziende italiane si stanno per quotare in Borsa e - giustamente - chi ha qualche risparmio pensa che si possa investire qualche soldo e guadagnare qualcosa da queste due grandi IPO.
Investimenti che rendono di più
Già ne abbiamo ampiamente parlato di queste due importanti IPO, ma cerchiamo di fare un riassunto e vedere se é possibile e come investire i Nostri soldi e le ultime novità che riguardano questi 2 colossi nazionali, che - come vedrete - non potremo più chiamare nemmeno in questo modo.

Azioni Poste vs. Azioni Ferrari: come prenotare, quale conviene
Consigli su acquisti Azioni Poste Italiane Prezzo finale azioni Poste 
Istruzioni per comprare Azioni di Poste  Azioni Ferrari consigli 

Come si comprano le azioni di Poste italiane e cosa c'é da sapere:

  • La IPO di Poste italiane é partita il 12 ottobre e finirà il 22 ottobre, nei primi soli 3 giorni già le offerte erano arrivate a coprire tutte le azioni disponibili, ma tranquilli, si può continuare a fare offerte ( da 6 a 7,5 euro ad azione é la forchetta in cui si potrebbe spostare il prezzo) fino al 22 ottobre, poi verranno fatte delle estrazioni a caso e i più fortunati si aggiudicheranno queste azioni.
  • Per comprare queste azioni si può andare agli sportelli postali, tramite un modulo online di poste ( per coloro che hanno un c/c postale), alle banche che sono coinvolte in questa Ipo; Unicredit e Banca IMI.
  • Ma non é certo finita qui; già da lunedì 26 ottobre ( se tutte le scadenze verranno rispettate senza 'intoppi tecnici o burocratici), le azioni di Poste saranno disponibili presso la Borsa valori di Milano, a quel punto tutti potranno comprarne o vendere solo andando dal proprio consulente finanziario addirittura facendo trading dal proprio conto online.
Azioni Volkswagen conviene comprare? Cos'é il Forex
Cosa sono gli ETF
Come investire in Borsa
Investire per il futuro

Come comprare le azioni Ferrari...

  • Per quanto riguarda Ferrari invece, visto che si quoterà a Wall Street, le azioni si potranno comprare solo se si hanno dei conti correnti aperti presso le banche americane addette.
  • Ferrari terrà quasi tutte le azioni per sè, ioè ne venderà solo il 10% il resto rimarrà al figlio di Enzo Ferrari e l'80% a FCA.

Azioni Poste e Azioni Ferrari si possono comprare anche per ritardatari:

  • Chi vuol proprio investire soldi in queste 2 solide aziende italiane, può comunque farlo, al di là delle IPO.
  • Appena saranno disponibili sulle borse - rispettivamente - di Milano e New York, un semplice risparmiatore potrà cercare di aggiudicarsene un po' tramite i normali canali.



0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.